FESTA PATRONALE DI S.ANTONINO: Musica, buona cucina…e tanto altro ancora all’insegna della tradizione

Tutto pronto per Patronale di S.Antonino. L’evento, organizzato da oltre 40 anni dalla Pro Loco, si aprirà venerdì 16, alle 20, con la Cena della PAELLA e la festa dei giovani con la musica della Discomobile  RADIO GRAN PARADISO (ingresso Libero).

Sabato 17 Agosto la festa entrerà nel vivo. Nel pomeriggio, nel campetto dell’Oratorio Don Bosco (dietro la Chiesa Parrocchiale), tutti i bambini potranno conoscere da vicino e cimentarsi in varie attività con i pony, grazie alla collaborazione con l’ASD Centro Ippico Arcobaleno di Borgomasino.  Alle 19,30 aprirà lo stand Gastronomico, dove si potranno gustare la Panissa con Fagioli di Saluggia, Salsiccia e Piselli, e tante altre specialità, a scelta, tra cui  un PIATTO VEGETARIANO (tutte le sere). La serata danzante sarà animata dall’Orchestra di LUIGI GALLIA (Ingresso Libero)

Domenica 18 sarà una giornata ricca di eventi. Gli appassionati delle due ruote si ritroveranno in piazza per il 6° motoraduno d’epoca, organizzato dal Santantoninese Fortunato Giacobbe. Alle 10:30 i motociclisti partiranno per un tour alla scoperta delle bellezze naturalistiche e storiche del vercellese e del torinese, per far poi rientro a S.Antonino verso le 12:30 per l’aperitivo i il pranzo del motociclista, aperto a tutti, cui seguirà una premiazione per tutti i motociclisti partecipanti.

Alle 11:15, Santa Messa e processione, con la bravissima Banda Musicale di S.Antonino, in onore del Santo Patrono.

Alle 12:15 ci sarà l’inaugurazione ufficiale della mostra sui 40 anni di vita della nostra Banda Musicale, fondata nel 1979.

Nel pomeriggio, all’oratorio, torneranno per i più piccoli i Pony, con giro e attività ludiche, mentre nel cortile delle scuole elementari la Banda Musicale intratterrà tutti per un concerto.

I piatti forti della serata preparato dai volontari, sotto il padiglione enogastronomico, saranno Agnolotti e Fritto misto alla Piemontese, mentre la serata danzante sarà animata dall’orchestra di GIULIANO E I BARONI (Ingresso Libero)

Lunedì 19, alle 11:15 Santa Messa in onore dei defunti, mentre la serata culinaria sarà tutto pesce con Penne allo Scoglio e Fritto di Mare. Poi animazione latina con i Latin Angels (Ingresso Libero).

La Patronale 2019 si chiuderà Martedì 20 con la cena dei Bolliti misti alla piemontese e la musica di BRUNO MAURO E LA BAND (Ingresso Libero)

Inoltre, tutte le sere, presso la chiesetta di San Rocco, sarà attivo il banco di Beneficenza pro Oratorio, organizzato dal Gruppo Ragazzi di S.Antonino, che con l’occasione della festa terrà aperto il Punto Libro “Don Pietro Gauzolino” (sede dell’associazione), per alcuni eventi culturali.

Maggiori informazioni e gli orari in dettaglio li trovate su questo sito alla sezione “EVENTI”

Vi aspettiamo numerosi e…Buona Festa a tutti!