manifestino Patronale 2017

FESTA PATRONALE DI S.ANTONINO: Dalla Fiera Mercato alla buona cucina all’insegna della tradizione

Tutto pronto per Patronale di S.Antonino, organizzata dalla Pro Loco.

Si partirà giovedì 17, alle 20:30, con il torneo di Pinnacola, organizzato in collaborazione con il Centro D’Incontro di S.Antonino “Cavalier Enzo Bolzon” (Per info ed iscrizioni 347.1632889 – Gianpaolo)

Venerdì 18, alle 20 Apericena (10  Euro con 1 consumazione) . Poi ci si scatena con il Rock dei giovanissimi North Gate, e, a seguire la serata proseguirà con la Discomobile Free Sound.  (ingresso Libero). Tutti insieme festeggeremo i coscritti di 30-40-50 anni, per una serata giovane all’insegna del divertimento

Sabato 19 Agosto la festa entrerà nel vivo. Alle 19,30 aprirà lo stand Gastronomico, dove si potrà gustare la Panissa con Fagioli di Saluggia e, novità 2017, le LUMACHE in umido. La serata danzante sarà animata dall’Orchestra di L’Allegra Compagnia (Ingresso Libero)

Domenica 21 sarà una giornata ricca di eventi. Dalle 9 apriranno gli stand della FIERA MERCATO di SANT’ANTONINO, dove sarà possibile trovare i prodotti locali ed artigianali del territorio. Gli espositori interessati a partecipare con un proprio banchetto possono contattare direttamente la Pro Loco  (GIACOMO 3484101053 ALBERTO 3661675854)

Sempre alle 9 gli appassionati delle due ruote si ritroveranno in piazza per il 4° motoraduno d’epoca, organizzato dal Santantoninese Fortunato Giacobbe. Alle 10:30 i motociclisti partiranno per un tour alla scoperta delle bellezze naturalistiche e storiche delle campagne del vercellese, con rientro previsto in piazza a S.Antonino alle 12:30 per l’aperitivo

Alle 11:15, Santa Messa e processione, con la Banda Musicale, in onore del Santo Patrono.

Alle 13, sotto il padiglione allestito in piazza, Pranzo del MOTOCICLISTA. A seguire premiazione delle moto d’epoca

Alle 19,30 riaprirà lo stand Gastronomico, con Agnolotti e Fritto misto alla Piemontese. Serata danzante con l’orchestra di Bruno Mauro (Ingresso Libero)

Lunedì 21, alle 11:15 Santa Messa in onore dei defunti

Alle 19,30 serata tutto pesce con Penne allo Scoglio e Fritto di Mare. Poi serata latina con i Latin Angels (Ingresso Libero).

La Festa Patronale si chiuderà Martedì 22 con la cena dei Bolliti misti alla piemontese e la musica dell’orchestra Matta di Loris Gallo e l’animazione delle cocco girls (Ingresso Libero)

Tutte le sere, presso la chiesetta di San Rocco, sarà attivo il banco di Beneficenza, organizzato dal Gruppo Ragazzi di S.Antonino, che con l’occasione della festa terranno aperto il Punto Libro “Don Pietro Gauzolino” (sede dell’associazione), per alcuni eventi culturali.

Buona Festa a tutti!