programma eventi Patronale 2016

FESTA PATRONALE DI S.ANTONINO: numerosi eventi nell’evento…e poi musica e buona cucina ricordando il 40° ANNIVERSARIO FONDAZIONE della PRO LOCO

Tutto pronto per la Festa Patronale di S.Antonino, organizzata dalla Pro Loco.

Il filo conduttore di questo grande evento di festa in onore del Santo Patrono saranno i 40 Anni di Fondazione della Pro Loco (l’associazione venne fondata il 10 maggio 1976). I volontari dell’associazione infatti daranno un simpatico gadget a tutti coloro che passeranno alla festa. In più, on omaggio speciale verrà dato a chi prenderà parte alle serate eno-gastronomiche.

Si partirà giovedì 18, alle 20:30, con il torneo di Pinnacola, organizzato in collaborazione con il Centro D’Incontro di S.Antonino “Cavalier Enzo Bolzon” (Per info ed iscrizioni 347.1632889 – Gianpaolo)

Venerdì 19, alle 20 Apericena (10  Euro con 1 consumazione) . Poi ci si scatena con il Rock dei giovanissimi North Gate, e poi con la musica anni ’90 dei dj Sergio Datta e Maurizio Destefanis, con l’immancabile voce di Yugo, in “C’era una volta il 2” (ingresso Libero)

Nel pomeriggio di Sabato 20 Agosto, dalle ore 16, gli appassionati del volo potranno fare un giro in elicottero ad ammirare il Monferrato e le campagne del vercellese dall’alto.

Alle 15,30, sempre di sabato, un pomeriggio ludico-didattico dedicato ai bambini. In collaborazione con l’associazione “ASINI SI NASCE…E IO LO NAKKUI” di Aramengo d’Asti, i piccini potranno far amicizia con gli asinelli, attraverso un approccio sensoriale e grooming. Poi potranno cimentarsi in giochi , con la conduzione da terra: GIMKANA e rilascio PATENTE ASININA. A seguire STAFFETTA RAGLIANTE a squadre per i bambini e genitori.

E dalle 20:30 BATTESIMO DELLA SELLA PER TUTTI I BAMBINI

Alle 17, al Polivalente, si inaugurerà la mostra “IMMAGINI DEI PRIMI 40° ANNI DELLA PRO LOCO”, con immagini e testimonianze dei primi 40 anni di attività della Pro Loco di S.Antonino

Alle 19,30 aprirà lo stand Gastronomico, dove si potrà gustare la Panissa con Fagioli di Saluggia ed il Cinghiale. La serata danzante sarà animata dall’Orchestra di Luigi Gallia (Ingresso Libero)

Domenica 21 sarà una giornata ricca di eventi. Si parte al mattino con il motoraduno d’epoca organizzato dal Santantoninese Fortunato Giacobbe. Alle 10:30 gli appassionati delle due ruote partiranno per un tour alla scoperta delle bellezze naturalistiche e storiche delle campagne del vercellese, co rientro previsto in piazza a S.Antonino alle 12:30 per l’aperitivo

Alle 11:15, Santa Messa e processione, con la Banda Musicale, in onore del Santo Patrono.

Alle 13, sotto il padiglione allestito in piazza, Pranzo dei “40 anni PRO LOCO”. A seguire Premiazione e riconoscimenti ai Soci Fondatori, membri del Direttivo, Amici e Collaboratori Pro Loco. E po, Premiazione delle moto d’epoca

Alle 16:30, nel Cortile delle Scuole Elementari  Pomeriggio in allegria”,  con la  Banda Musicale di S.Antonino.

Alle 17:30,  CAMMINATA NATURALISTICA di 5 km, in compagnia degli asinelli, con tappa ristoro alla Cascina del Tenimento. I bambini a turno potranno cavalcarli e gli adulti dilettarsi nel “leading”(conduzione dell’asino). Possibilità di portare gli amici a 4 zampe (cani) purché al guinzaglio, amici Cavalieri con i loro destrieri (si consigliano indumenti e scarpe adeguate, borraccia per acqua)

Alle 19,30 riaprirà lo stand Gastronomico, con Agnolotti e Fritto misto alla Piemontese. Serata danzante con l’orchestra di Beppe Carosso (Ingresso Libero)

Lunedì 22, alle 11:15 Santa Messa in onore dei defunti

Alle 19,30 serata tutto pesce con Spaghetti allo Scoglio e Fritto di Mare. Grande Serata Latina con i Latin Angels feat Atomica Pop (Ingresso Libero).

Alle 24 verrà incoronata la Miss Estate 2016.

La Festa Patronale si chiuderà Martedì 23 con la cena dei Bolliti misti alla piemontese e la musica dell’orchestra Matta di Loris Gallo e l’animazione delle cocco girls (Ingresso Libero)

Vi aspettiamo numerosi