Castagnata 2015

Un week-end tra tradizione, ricordi e…leggende

Tutto pronto per il consueto appuntamento autunnale organizzato dalla Pro Loco.

Un week-end all’insegna dei sapori d’autunno, tra tradizione e ricordi, ma anche con leggende da ascoltare.

Sabato 22, per ricordare i 40 di fondazione dell’Associazione, presso il Salone dell’Oratorio Don Bosco, verrà proiettato “La Nosa Terà”, un filmato girato negli anni ’80 dai volontari della Pro Loco sulla vita contadina, attraverso i racconti dei protagonisti di allora.

Domenica 23, sulla piazza antistante il Centro Polivalente, verrà allestita una mostra di trattori d’epoca e non ed una mostra fotografica.

Alle ore 15, avrà inizio la distribuzione delle caldarroste, accompagnate da bicchieri di vin brulè e cioccolata calda.

Il pomeriggio di festa sarà impreziosito dalla presenza dello scrittore e giornalista de La Sesia, il quale ci racconterà la leggenda del bandito Biundin e di altri personaggi vercellesi noti e meno noti.

Non mancate!