Logo 40° - 1

FESTA 40° ANNIVERSARIO FONDAZIONE PRO LOCO S.ANTONINO

Il 10 maggio 2016 la Pro Loco di S.Antonino compirà 40 anni.

Era infatti il 10 maggio 1976 quando cinquanta persone, radunatesi nell’allora Bar Italia di via Livorno Ferraris, decisero di dar vita alla Pro Loco. Da subito l’associazione si dotò di uno statuto per stabilire i compiti del Direttivo e gli ambiti di azione.

Domani vogliamo ricordare, attraverso immagini e video, con tutto il paese questa gloriosa storia lunga 40 anni. Dal mattino e per tutto il giorno, sia in piazza che all’interno del Salone Polivalente, la gente potrà rivivere i momenti passati insieme durante i carnevali, nelle patronali ed ogni altro singolo evento ricreativo, sociale e culturale targato Pro Loco.

Ci sarà anche un momento di ricordo e ringraziamento verso tutti i compaesani che ormai ci hanno lasciato, e che hanno sempre sostenuto e partecipato alle numerose iniziative organizzate. Verso le 11 tutto il Direttivo si recherà al cimitero per deporre una corona di fiori in memoria di tutti i santantoninesi e per ricordare l’amato presidente Carlo Pagliano.

Per gli appassionati delle 2 ruote, grazie alla preziosa collaborazione del santantoninese Fortunato Giacobbe e del Gruppo Ruote-Raggi-Rogge, ci sarà il 1° Ciclomotoraduno di Primavera, dedicato a tutti gli appassionati dei cinquantini, d’epoca e non, ed a tutti gli amanti dell’intramontabile ciclomotore.

Il ritrovo è previsto alle ore 9:00 nella piazza Parrocchiale di S.Antonino, da cui si partirà, verso le 10:30,  per il giro turistico nelle campagne del vercellese. Il rientro è previsto per le 12:30 per il rinfresco.

Al pomeriggio, dalle ore 16, saremo nuovamente in piazza per rivivere altri momenti di storia della Pro Loco, e, alle 17 spettacolo musicale con il santantoninese Danilo Polone, la cantante Angela Mancinelli e la musica blues dei Caimani.

Al termine dello spettacolo verranno letti i nomi dei fondatori della Pro Loco di S.Antonino.

E poi aperitivo di chiusura…..

In caso di maltempo le manifestazioni si svolgeranno in Oratorio.

Vi aspettiamo numerosi per festeggiare tutti insieme i nostri primi 40 anni di storia