saluggia-albero-natale-pro-loco

Una serie di eventi, tra tradizione e solidarietà, da vivere insieme…

Il Natale sta arrivando e la Pro Loco ha organizzato una serie di appuntamenti da vivere insieme, all’insegna della tradizione e della solidarietà.

Il segnale dell’arrivo delle festività natalizie a S.Antonino è stato scandito dall’accensione dell’albero di Natale in piazza, che come ogni anno, la Pro Loco addobba a proprie spese (il Comune paga per il servizio del cestello necessario al posizionamento delle luminarie nella parte alta dell’albero).

Il luminosissimo albero, sulla cui cima svetta un 40 per ricordare che quest’anno l’associazione compie 40 anni, è stato acceso sabato 10 dicembre e si spegnerà il 7 gennaio, dopo l’Epifania.

Ma altri appuntamenti incombono nel programma predisposto dalla Pro Loco. Questa sera, alle ore 19, i bambini dell’asilo infantile Emma Cavallone Rotta di S.Antonino si esibiranno sul palco dell’Oratorio per la tradizionale recita di Natale. Al termine i volontari della Pro Loco, accogliendo la richiesta dei genitori, distribuiranno ai più piccini cioccolata calda, mentre ai più grandi verrà servito un buon bicchiere di vin brulè. A tutti i bambini dell’asilo verrà poi consegnato un piccolo regalo.

SABATO 17, alle ore 15:30, sempre presso il salone dell’Oratorio della frazione ci sarà la proiezione del video “PRESEPI, ALBERI E PROTAGONISTI DEL NATALE SANTANTONINESE DI 32 ANNI FA”. Si tratta di una raccolta di immagini girate dalla Pro Loco nel 1984 con immagini sui presepi ed il clima natalizio vissuto nelle famiglie di S.Antonino di allora. A seguire rinfresco per tutti i partecipanti.

DOMENICA 18, la Pro Loco si mobilita per la solidarietà. Dalle ore 9:30 alle 12:30, come ormai avviene da anni, i volontari dell’associazione si mobiliteranno nuovamente per la raccolta fondi promossa da Telethon con “L’Aperitivo a sostegno della ricerca

Gli appuntamenti natalizi targati Pro Loco si chiuderanno MERCOLEDI’ 21 DICEMBRE, con la distribuzione di cioccolata, panettone e vin brule sotto l’Albero di Natale, dalle ore 21. Sarà un momento per chiudere in bellezza il 2016 ed il ciclo di appuntamenti organizzati nel corso dell’anno per il 40° anniversario di fondazione della Pro Loco, scambiarsi gli auguri di Natale ed augurarsi tutti insieme un felice e sereno 2017.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI E…..BUONE FESTE E FELICE 2017 A TUTTA LA POPOLAZIONE